Ma come funziona?
Il SEO lavora principalmente nel posizionamento organico cioè nelle risposte che Google e gli altri motori danno ad una ricerca di un utente senza che questa sia influenzata da una campagna a pagamento. Quando il tuo sito viene messo online i motori di ricerca gratuitamente indicizzano le pagine; il posizionamento viene determinato da ciò che di interessante troveranno in queste pagine.
Qual’è l’attività SEO che farai nel mio nuovo sito?
Durante la fase di realizzazione di un progetto web di un nuovo sito, incluso già nel preventivo troverai una voce SEO, che comprende il servizio standard che è sempre incluso, proprio perchè ogni sito dovrebbe avere sempre le impostazioni adeguate per rispondere ai canoni generali del motore di ricerca. Questo fa parte della procedura standard del nostro lavoro.
Ma se ho già un sito web… si può fare qualcosa per migliorarlo?
Certamente! Se possiedi già un sito web, ma non hai mai fatto un’Analisi SEO e hai qualche incertezza sul suo posizionamento e indicizzazione nei motori di ricerca, come prima cosa faremo gratuitamente un rapido Check SEO, individuati così i problemi procederemo da preventivo a un’Analisi SEO completa che ci permetterà la correzione degli errori individuati.
Quindi quando il nuovo sito è online il lavoro è solo appena iniziato?
Esatto, il vero lavoro inizia dalla messa online in avanti al fine di ottenere il massimo dei risultati seguendo una precisa strategia di marketing: non dimenticare però che i nostri progetti mirano a realizzare siti web custom da zero di un’estrema leggerezza e velocità, incidendo molto alle basi di un buon lavoro SEO che sarà svolto con il sito online.
RICHIEDI IL CHECK SEO GRATUITO O L’ANALISI COMPLETA