Controllo velocità di un Sito Web: non perdere il tuo traffico!
Oggi vediamo come controllare in modo autonomo la velocità del proprio sito web, per non perdere il traffico! Secondo una ricerca fatta da una azienda di Google hanno dimostrato che il tasso di abbandono di un sito web aumenti in modo esponenziale dopo i 3 secondi. In parole povere se il nostro sito caricherà i suoi contenuti dopo 3 secondi molto probabilmente perderemo il nostro traffico di utenti, che cambieranno pagina e sito.
Nel dettaglio la ricerca evidenzia che il 53% degli utenti abbandonano il sito quando superiamo i 3 secondi.
Gen 2020
Nel dettaglio la ricerca evidenzia che il 53% degli utenti abbandonano il sito quando superiamo i 3 secondi.
È fondamentale avere un sito web che carica al di sotto della soglia dei 3 secondi o addirittura in meno di 1 secondo, ne guadagnerà l’esperienza dell’utente che continuerà la navigazione scoprendo i nostri servizi online. Per quanto riguarda il posizionamento del sito, la velocità è un fattore molto importante all’interno dell’algoritmo di Google, possiamo avere un sito anche indicizzato bene ma se è lento sarà penalizzato dal motore di ricerca non risultando tra le prime posizioni.
Controlliamo insieme gratuitamente la velocità del tuo sito attraverso un servizio professionale online di nome Pingdom Tools
RISORSE GRATUITE:
IL LINK PER EFFETTUARE IL TEST CON PINGDOM TOOLS